Pasdaran, spina negli occhi dei nemici

Il Capo di Stato Maggiore delle forze armate della Repubblica islamica dell’Iran, generale Mohammad Hossein Bagheri, ha dichiarato domenica alla stampa iraniana che le forze militari dell’Iran, in particolare i Pasdaran (Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica – Irgc), sono una spina negli occhi di i nemici.
Nel corso della dichiarazione, rilasciata in occasione del 41° anniversario dell’istituzione dei Pasdaran, il Capo di Stato Maggiore delle forze armate iraniane ha scritto che l’Irgc è stato il pioniere nella salvaguardia della Rivoluzione Islamica dell’Iran, trasmettendo il messaggio della Rivoluzione al mondo e sconfiggendo le trame e le animosità dell’egemonia mondiale.
Non c’è dubbio che il progetto di provocare la fobia dei Pasdaran sotto forma di operazioni psicologiche e propaganda velenosa è radicato nel rancore degli Stati Uniti, dei sionisti e degli altri nemici giurati della Rivoluzione, e questo è dovuto alle vittorie delle Guardie della Rivoluzione e al loro potere deterrente.
I Pasdaran hanno combattuto con intelligenza e saggezza le cospirazioni e la sedizione dei nemici progettate dai think tank dell’egemonia mondiale, il che dimostra che la forza è stata un grande guardiano per il Paese, la Rivoluzione e la Guida Suprema.
La solidarietà e la sinergia tra le forze militari iraniane, in particolare tra Irgc ed esercito, sono diventate una spina negli occhi dei nemici. Il potere abbagliante dell’Iran, la stabilità e l’effettiva presenza nella regione sono un fatto evidente, che è stato il frutto del sacrificio e della devozione del Corpo militare, in particolare dei Pasdaran.
di Yahya Sorbello