Zarif: “Palestina al centro del mondo islamico”
Martedì scorso, il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif nel corso della sua prima visita ufficiale in Libano ha ricevuto dei rappresentanti della Resistenza palestinese e libanese. “La Palestina è ancora un problema importante del mondo islamico, ed è una priorità per la politica estera dell’Iran, e gli sviluppi palestinesi sono strettamente attenzionati dal governo iraniano”, ha dichiarato Zarif nel corso della riunione.
“Il regime sionista è la minaccia più pericolosa per la pace nel mondo; il figlio adottivo del colonialismo, il regime è una potenza nucleare con 200 testate nucleari, che gode del sostegno e della complicità della comunità internazionale”.
“Tuttavia, questa minaccia non è stata trattata con serietà da parte di alcuni Paesi islamici, mentre alcuni addirittura hanno minimizzato la minaccia, indirizzando l’attenzione su altri temi della regione”, ha sottolineato Zarif. “Per la Repubblica islamica dell’Iran, nessuna minaccia è più pericolosa e perniciosa del regime sionista”, ha concluso il ministro iraniano.
di Redazione