Onu “ostaggio” degli Stati Uniti
Continua ad essere al centro del dibattito internazionale il ruolo dell’Onu nel conflitto in corso a Gaza. A tal proposito, il portavoce del Ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, ha sottolineato che chi tace di fronte alla ferocia del regime israeliano dovrebbe vergognarsi e la comunità internazionale deve trovare un modo per liberare l’Onu e il suo Consiglio di Sicurezza dall’essere ostaggio degli Stati Uniti e del regime israeliano.
Nasser Kanaani ha scritto giovedì sul suo account X che la ferocia e la barbarie del regime sionista nella Striscia di Gaza continuano davanti agli occhi dell’opinione pubblica mondiale, ma la comunità internazionale ha solo espresso le sue opinioni senza agire per porre fine alla barbarie.
Il portavoce ha fatto riferimento alle 32mila persone uccise a Gaza dall’inizio della guerra, la maggior parte delle quali donne e bambini. Ha anche accennato all’assedio in corso da parte del regime israeliano dell’ospedale Al-Shifa, che è il più grande complesso medico nella Striscia di Gaza. Kanaani ha definito terrificanti l’assedio e l’attacco all’ospedale, affermando che nessuno può descrivere la portata di questa palese barbarie.
di Redazione