Onu: “Assedio di Gaza crimine contro l’umanità”
L’Osservatorio per i diritti umani dell’Onu ha rilasciato una dichiarazione mercoledì, affermando che il continuo assedio della Striscia di Gaza da parte del regime sionista è un crimine contro l’umanità.
L’Organizzazione in una dichiarazione rilasciata in occasione del 15° anniversario dell’Israeli watch sulla Striscia di Gaza nelle Terre Occupate ha affermato che il blocco è un crimine contro l’umanità e un atto di razzismo e oppressione contro milioni di persone, ha riferito Palestine Al-Youm.
Secondo il rapporto Onu, il blocco della Striscia di Gaza ha privato più di due milioni di persone nella regione di ogni opportunità per migliorare le proprie condizioni di vita.
L’assedio di Gaza ha trascinato l’economia della regione nella completa distruzione e molte persone hanno perso le importanti opportunità di sviluppo e progresso, aggiunge la dichiarazione.
I gruppi della Resistenza Palestinese nella Striscia di Gaza hanno ripetutamente sottolineato la necessità di revocare il blocco da parte del regime sionista. I palestinesi hanno anche accusato il regime sionista di terribili conseguenze per i palestinesi assediati a Gaza.
di Redazione