Occidente abusa del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite
La commissione per i diritti umani e la cittadinanza del Parlamento iraniano ha condannato fermamente la risoluzione politica di tre Stati europei contro l’Iran, affermando che l’Occidente sta abusando politicamente del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite.
Riportiamo il testo completo della dichiarazione:
Ancora una volta, l’inimicizia e l’ostilità di alcuni governi occidentali verso la nazione iraniana sono state rivelate e la nazione iraniana è stata punita emanando una risoluzione politica a causa dei suoi impegni pratici a rispettare i propri diritti, proteggere la dignità umana e difendere i diritti delle nazioni indipendenti.
Questa volta, il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, che è un organismo istituito per la promozione dei diritti umani e la protezione dei diritti delle nazioni contro la tirannia e l’oppressione degli arroganti e dei violatori dei diritti umani, è diventato uno strumento di abuso politico di questi Paesi.
La grande nazione dell’Iran non ha dubbi sugli abusi politici del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite da parte dei governi occidentali, perché nonostante l’esplicito disaccordo di 64 Paesi e il voto di astensione di 32 Paesi come Stati membri del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, è stato approvato dalla decisione politica dei governi occidentali.
Occidente e diritti umani
I governi occidentali trattano la questione relativa alla difesa dei diritti umani in maniera strumentale e faziosa. Infatti, il regime sionista occupante e il regime saudita invasore quanti bambini palestinesi e yemeniti dovrebbero uccidere per poter meritare una risposta seria dai meccanismi internazionali di monitoraggio dei diritti umani? Per quanto tempo i neri americani dovrebbero essere oppressi dal regime razzista negli Stati Uniti? In che misura gli iraniani dovrebbero perdere la vita a causa delle sanzioni criminali statunitensi? La risposta è molto chiara.
A tal fine, la commissione per i diritti umani e la cittadinanza del parlamento iraniano invita il Ministero degli Affari esteri e la sede dei diritti umani della Repubblica Islamica dell’Iran a utilizzare tutte le capacità diplomatiche per prendere misure per prevenire azioni ostili da parte dei governi occidentali nel campo dei diritti umani e attivare le capacità legali e politiche dei Paesi indipendenti per proteggere i diritti umani dal dominio politico dei governi occidentali negli organismi internazionali.
di Redazione