Nove anni, apre salvadanaio per finanziare Resistenza libanese
Una bambina libanese di nove anni, Hawraa Nadda, ha aperto il suo salvadanaio in cui stava raccogliendo i suoi risparmi, ed ha deciso di donarli per finanziare la Resistenza libanese.
Hawraa ha deciso di donare il denaro raccolto per finanziare la Resistenza in risposta alla chiamata del segretario generale di Hezbollah, Sayyed Hasan Nasrallah ai sostenitori del Partito di Dio per finanziare la Resistenza a causa della guerra finanziaria Usa contro di essa.
La bambina si è rivolta a Sayyed Nasrallah in una lettera in cui spiega l’iniziativa e conferma il suo amore per sua eminenza. La lettera si conclude: “Prendi i soldi e compra un razzo; Ti amo, Sayyed!“. Al-Manar Channel Tv ha ospitato Hawraa e i suoi genitori, acclamando la sua iniziativa e celebrando il suo impegno religioso concedendole l’uniforme Hijab.
Sanzioni Usa contro Hezbollah
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha imposto un nuovo round di sanzioni contro Hezbollah. Questa decisione potrebbe essere disastrosa per la già deteriorata economia libanese. Gli Usa e gli alleati del Golfo Persico stanno attuando ogni tipo di ingerenza per ostacolare l’attività del nuovo governo libanese, dopo che il movimento di Hezbollah è divenuto di fatto la garanzia di sicurezza per il Libano e i libanesi.
di Redazione