Nasce l’Associazione Il Faro sul Mondo
L’Associazione Il Faro sul Mondo nasce come naturale proseguimento del progetto avviato nell’ottobre del 2012 con l’omonima rivista. Dopo due anni di attività informativa, abbiamo ritenuto necessario effettuare un passo successivo con l’obiettivo di rendere la nostra azione più incisiva e concreta.
L’Associazione, oltre a rendere più efficace il ruolo d’informazione che svolge la rivista, servirà ad aggregare nuove forze disposte a spendersi e dare il proprio libero e disinteressato impegno alle iniziative che essa porterà avanti. Il progetto non intende rimanere solo su un piano culturale, estraneo al mondo quale è purtroppo divenuto, ma mettersi in gioco dando voce e visibilità a una pluralità di iniziative nate per dare sostegno agli ultimi, ai dimenticati, a quelli che vengono considerati scorie inutili d’una società egoista e autoreferenziale, tra le quali:
– Progetti umanitari in aiuto di popolazioni oppresse (già attivati in Libano a sostegno di campi profughi palestinesi);
– Ampliamento della diffusione della rivista, per una maggiore penetrazione della nostra informazione;
– Iniziative che diano voce e forma alle tematiche sviluppate.
In questo mondo soggiogato da centri di potere che asserviscono e sfruttano i Popoli, l’indignazione non basta; occorre domandarsi se si è disposti a far qualcosa per denunciare e opporsi alle ingiustizie e alle oppressioni che subiscono i più deboli.
Per questo Il Faro sul Mondo lancia una campagna per aggregare volontari disposti a un impegno, sia pur piccolo, a sostegno di coloro che più hanno sperimentato lo spietato cinismo della società attuale, e di quei Popoli che hanno conosciuto maggiormente la violenza e l’aggressione dell’imperialismo.
Info e adesioni: info@ilfarosulmondo.it