Nasce il Faro sul Mondo
Il Faro sul Mondo è una realtà nata per volontà di un gruppo di ragazzi già impegnati a vario titolo nel mondo dell’informazione, della cultura e delle attività umanitarie. Il nostro obiettivo è di creare nuovi e liberi spazi d’informazione in una società, come quella italiana, in cui il senso e l’importanza di essa, si è perso ormai da decenni.
Siamo tutti ben consapevoli del livello di sudditanza che il nostro Paese manifesta e patisce nei confronti del potere economico mondiale. La guerra mediatica ha assunto una funzione altamente strategica nei conflitti scatenati dall’Occidente contro i Popoli «non allineati». Il ruolo dell’informazione diventa più decisivo e devastante delle armi stesse: l’attuale situazione in Siria ne è un esempio concreto.
Il nostro progetto non si limita solo all’aspetto informativo e culturale, infatti, la testata rappresenta anche una realtà impegnata nel sociale e nel settore delle attività umanitarie. In questo ambito lavoriamo in sinergia con associazioni già attive.
Siamo disponibili a intraprendere collaborazioni con tutte quelle realtà – giornalistiche, culturali e sociali – che abbiano la medesima sensibilità e visione del mondo.
di Redazione