Ministro degli Esteri libanese: Hezbollah estraneo alle violenze in Siria
Il Ministro degli Esteri libanese Adnan Mansour ha dichiarato riguardo le accuse di una presunta partecipazione militare di Hezbollah negli eventi in Siria: “I media a volte affrontano le notizie in maniera non esatta. Ci sono state dichiarazioni infondate sulla partecipazione di elementi della resistenza libanese nel conflitto in Siria”.
“Tutto ciò è assolutamente falso. In realtà ci sono decine di piccoli villaggi di confine abitati da sciiti libanesi all’interno del territorio siriano, i cui abitanti hanno deciso di difendersi dagli attacchi”.
I cittadini di questi villaggi da oltre un anno sono vittime di violenze e attacchi armati da parte dei “ribelli” del Libero esercito siriano, attacchi che hanno provocato la morte di decine di civili indifesi. Negli ultimi mesi la popolazione ha deciso di organizzarsi in “Comitati per la Difesa popolare” e prendere le armi per difendersi da questi terroristi.
La resistenza libanese non ha recitato nessun ruolo e non è presente in nessuna forma sul territorio siriano. La faziosità di una certa area politica libanese ha voluto sfruttare questa ennesima tragedia di cittadini libanesi, per cercare di attaccare la dignità della resistenza libanese.