Mezzaluna Rossa iraniana: servire l’umanità indipendentemente dalla razza
Il capo della Mezzaluna Rossa iraniana (IRCS) ha messo in luce la missione umanitaria dell’organizzazione volta ad alleviare le sofferenze delle persone indipendentemente dalla loro razza e nazionalità. Il funzionario ha fatto riferimento agli aiuti forniti dall’Iran alla Libia dopo le devastanti inondazioni.
Lunedì, durante una visita all’ufficio centrale di Tasnim a Teheran, Pir-Hossein Koulivand ha affermato che il personale dell’IRCS è pronto ad assistere le persone in tutto il mondo, quando necessario, per motivi umanitari e indipendentemente dalla razza e dalla nazionalità.
Ha osservato che l’assistenza della Mezzaluna Rossa iraniana alle persone non si limita alle nazioni regionali e vicine, come gli aiuti forniti alla Turchia e alla Siria dopo il devastante terremoto di febbraio.
Elogiando le autorità libiche per la loro stretta cooperazione con l’IRCS per l’invio di aiuti umanitari alla nazione nordafricana dopo le inondazioni del 10 settembre provocate dai catastrofici crolli di due dighe a Derna, Koulivand ha dichiarato che le sue forze hanno trasportato in aereo 40 tonnellate di aiuti, comprese tende, coperte, moquette, prodotti igienici e generi alimentari.
Il funzionario ha anche osservato che l’IRCS si è offerto di aiutare l’Iraq a seguito di un incendio che ha ucciso il 26 settembre più di cento persone durante una cerimonia di matrimonio nel distretto di Al-Hamdaniya, nella provincia di Ninive.
di Redazione