Mezzaluna Rossa iraniana invia soccorsi nel Sistan e Balouchestan colpita dalle inondazioni
La Mezzaluna Rossa iraniana ha mobilitato squadre operative per fornire assistenza nella provincia sudorientale del Sistan e del Balouchestan, colpita dalle inondazioni.
Mohammad Ali Kavosi, capo della Società della Mezzaluna Rossa del Khorasan del Sud, ha confermato lo spiegamento, affermando: “10 squadre operative della Mezzaluna Rossa iraniana sono state inviate nel Sistan e Balouchestan”.
Queste squadre, composte da cinque membri ciascuna, accompagnate da un veicolo di soccorso, sono rapidamente partite dalle contee e dalle sedi della Società della Mezzaluna Rossa del Khorasan del Sud, per aiutare le persone colpite dalle inondazioni nel Sistan e nel Balouchestan.
Il comandante delle forze di terra dell’Irgc, generale di brigata Mohammad Pakpour, ha visitato le aree colpite del Sistan e Balouchestan, sottolineando che le inondazioni hanno causato danni significativi alle strade rurali e alle vie di comunicazione.
Pakpour ha sottolineato gli sforzi in corso da parte dell’Irgc e dei Basij, affermando: “Le operazioni di soccorso sono iniziate non appena sono iniziate le inondazioni in queste aree”. Ha aggiunto che una prima valutazione dei danni ha rivelato il vasto impatto sulle strade e sulle vie di comunicazione, con sforzi in corso per riaprirle tempestivamente.
Il governatore è presente nella regione anche per valutare e determinare i danni inflitti alle persone, considerata la gravità della situazione.
di Redazione