Mezzaluna rossa iraniana invia 2.200 tonnellate di aiuti all’Asse della Resistenza

La Mezzaluna Rossa iraniana (Ircs) ha dichiarato di aver inviato 2.200 tonnellate di aiuti umanitari all’Asse della Resistenza, mentre Israele prosegue con i suoi massacri nella Striscia di Gaza e in Libano.
Il presidente della Mezzaluna Rossa iraniana, Pir-Hossein Kolivand, ha dichiarato lunedì che la spedizione è stata raccolta grazie alle donazioni pubbliche. Ha aggiunto che l’Ircs invierà presto una nave con 10mila tonnellate di aiuti umanitari nella regione colpita dalla guerra. Ha inoltre sottolineato che i beni di prima necessità per le persone colpite dagli attacchi israeliani sono medicinali, attrezzature mediche, latte in polvere per neonati e generi alimentari.
Dall’inizio di ottobre 2023, Israele ha condotto una brutale aggressione su due fronti che ha causato finora la morte di almeno 43.700 persone nella Striscia di Gaza assediata e di altre 3.200 in Libano. Nello stesso periodo, il regime sionista ha assassinato diversi leader di Hamas ed Hezbollah.
A sostegno dei palestinesi e dei libanesi, i gruppi della Resistenza nella regione hanno lanciato attacchi di rappresaglia contro obiettivi israeliani e hanno giurato di continuare a combattere finché il regime non fermerà la sua macchina di morte.
In una dichiarazione rilasciata a fine settembre, il leader della Rivoluzione Islamica, l’ayatollah Khamenei, ha affermato: “È obbligatorio per tutti i musulmani stare al fianco del popolo libanese e dell’orgoglioso Hezbollah e aiutarli ad affrontare il regime usurpatore, crudele e malvagio”.
di Redazione