Mezzaluna rossa iraniana distribuisce pasti a Gaza per il Ramadan
La Mezzaluna rossa iraniana distribuirà ogni giorno circa 250 mila pasti per l’iftar nei territori occupati di Gaza. L’iniziativa, che durerà per l’intero mese sacro del Ramadan, sarà a favore di tutti i cittadini palestinesi, in particolar modo le famiglie dei martiri, i feriti, i proprietari delle case distrutte e le famiglie dei detenuti palestinesi, secondo quanto dichiarato da Munther Azzam, uno dei supervisori del progetto.
Per il quarto anno consecutivo la Repubblica Islamica di Iran presiede questa iniziativa, che va ad unirsi alle tante operate da Teheran a supporto e sostegno dei cittadini assediati di Gaza. Di fronte all’atteggiamento di indifferenza di tanti regimi arabi, l’Iran continua, senza sosta, a sostenere la causa palestinese.
Secondo quanto sottolineato da Azzam, il progetto arriva in un momento molto difficile per Gaza. L’intensificarsi dell’assedio israeliano sta affossando pesantemente l’economia palestinese, con il conseguente aumento di povertà e disoccupazione.
L’iniziativa interesserà tutte le città della Striscia di Gaza, dove è prevista la distribuzione di un pasto che consiste in carne macinata, verdure e bevande per tutta la durata del Ramadan.
Un gesto che regala un sorriso a tante famiglie in difficoltà, ha continuato Munther Azzam, concludendo con l’invito a tutte le nazioni arabe e musulmane a seguire l’esempio della Repubblica Islamica d’Iran.
di Redazione