McDonald’s, vendite calano a causa dei boicottaggi legati a Gaza
A causa degli attacchi disumani del regime israeliano a Gaza, McDonald’s è diventata bersaglio di boicottaggi a causa del suo sostegno al regime, con conseguente calo delle vendite globali dell’azienda.
Martedì, la televisione Al Mayadeen ha riferito che le vendite di McDonald’s sono diminuite dell’1% nel secondo trimestre del 2024, segnando il primo calo trimestrale dal 2020.
In questo periodo, le vendite dell’azienda negli Stati Uniti sono diminuite dello 0,7%, le vendite nel segmento “International Operated Markets” sono diminuite dell’1,1% e le vendite nel segmento “International Developmental Licensed Markets”, che comprende i ristoranti in cui l’azienda concede in licenza i diritti di franchising a partner strategici, sono diminuite dell’1,3%.
Il bilancio ammette “l’impatto continuo della guerra in Medio Oriente” sulle vendite dell’azienda. Il rapporto ha mostrato che l’utile netto di McDonald’s è diminuito del 12%, attestandosi a poco più di 2 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno rispetto allo stesso trimestre del 2023.
di Redazione