L’Iran può aiutare la ricostruzione della Siria
L’Iran può aiutare la ricostruzione della Siria promuovendo i suoi progetti di ricostruzione e sviluppo, ha dichiarato Hossein Selahvarzi, capo della Camera di Commercio, Industria, Miniere e Agricoltura dell’Iran (Iccima).
“Le organizzazioni iraniane, le imprese e le Camere di commercio provinciali sono in grado di soddisfare le esigenze commerciali della Siria e di aiutare il Paese a realizzare i progetti di ricostruzione”, ha dichiarato Hossein Selahvarzi durante un incontro con il ministro siriano dell’Economia e del Commercio Estero Mohammad Samer al-Khalil nella capitale siriana di Damasco.
Selahvarzi ha visitato la Siria e il 59° Salone Internazionale di Damasco, su invito del ministro dell’Economia e del Commercio Estero del Paese. Il funzionario commerciale iraniano ha invitato il ministro siriano a fare quanto è necessario per facilitare il libero scambio tra Iran e Siria, nonché nominare un rappresentante per seguire i relativi affari.
Il ministro siriano, da parte sua, ha lodato il ruolo e il record della Iccima nel rafforzare l’economia iraniana ed ha espresso la speranza che l’esperienza con l’assistenza del settore privato del Paese contribuirà a rafforzare la cooperazione economica tra le due nazioni.
Tredici società iraniane partecipano alla fiera in Siria in un’area di oltre mille metri quadrati. La fiera si tiene dopo uno stop di sei anni a causa della guerra.
di Redazione