Libano, nuova missione Il Faro sul Mondo
Il Libano è impantanato in una crisi economica che la Banca mondiale ha definito una delle peggiori della storia recente, causata dalle sanzioni paralizzanti imposte dagli Stati Uniti e dai suoi alleati. Dal 2019, la sterlina libanese ha perso oltre il 95% del suo valore sul mercato nero. Secondo le Nazioni Unite, la crisi finanziaria in Libano ha fatto sì che i tassi di povertà raggiungessero oltre l’80% della popolazione, con i prezzi dei prodotti alimentari aumentati del 2mila percento.
Il Faro sul Mondo in Libano
Continua la campagna umanitaria portata avanti in Libano dall’associazione Il Faro sul Mondo. Lo scorso maggio è stata portata a termine l’ultima missione, con i volontari dell’associazione che hanno consegnato al centro medico Dar Al-Hawraa di Beirut un carico contenente farmaci, accessori sanitari e una Digital Weight Scale.
Il Centro medico Dar Al-Hawraa è il più grande centro di cure primarie del Libano. Istituito nel 1984 durante la guerra civile in Libano, nel corso degli anni ha sempre ampliato i suoi servizi e le sue strutture. Il Centro ha la sede centrale nel quartiere meridionale di Beirut di Bir El Abed, una zona dove il tasso di povertà è altissimo.
La prossima missione dell’associazione Il Faro sul Mondo è prevista per il mese di novembre. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto e credono in questa nostra piccola fatica.
Sostieni la nostra campagna facendo una donazione tramite bonifico su C/C postale intestato a: Associazione Il Faro sul Mondo – IBAN: IT 39 U 07601 16900 001047099864 – Causale: Emergenza Libano
Info: info@ilfarosulmondo.it