Libano. Incontro tra Nasrallah e Aoun: “Serve unità e uno Stato forte per sconfiggere il terrorismo”
Il segretario generale di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, ha incontrato oggi il capo del blocco parlamentare Cambiamento e Riforma, generale Michel Aoun. Alla riunione hanno partecipato anche il ministro degli Esteri libanese, Gibran Bassil, l’aiutante politico del Segretario Generale di Hezbollah, Hajj Hussein Khalil e un funzionario della Commissione sul coordinamento Haj Wafiq. I partecipanti hanno esaminato le condizioni di tensione che si stanno vivendo negli ultimi tempi in Libano e nella regione.
Particolare attenzione è stata data al terrorismo di Stato praticato da Israele e alle sue continue minacce di aggressioni militari. Un reale rischio che possa svilupparsi un’ondata terroristica in Libano esiste e deve essere affrontato con estrema determinazione. Un altro tema affrontato nel corso dell’incontro riguarda le divisioni settarie in Libano e nella regione, sostenute da Paesi stranieri il cui unico obiettivo è seminare discordia per rendere un Medio Oriente debole e diviso.
I due leader hanno sottolineato la volontà e la necessità di unire le forze e confrontarsi con tutti i mezzi possibili per fortificare l’unità nazionale per consentire la costruzione di uno Stato su solide fondamenta.