Libano, il terrorismo Takfiri non è meno pericoloso di Israele
Cresce sempre più tra i libanesi la consapevolezza del pericolo rappresentato dai gruppi terroristici che stanno tentando di destabilizzare l’intero Medio Oriente, Libano compreso.
Il vice segretario generale di Hezbollah, Sheikh Naeem Qassem, ha dichiarato giorni fa nel corso di un’intervista rilasciata alla televisione libanese Al-Manar, che i terroristi Takfiri sono una realtà costruita e manovrata da Washington e Tel Aviv.
“Il terrorismo Takfiri è stato ideato dagli Stati Uniti e dal nemico sionista con lo scopo di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi in tutto il mondo”, ha dichiarato Qassem, sottolineando che questo progetto terroristico è destinato a fallire in un prossimo futuro.
Anche il comandante dell’esercito libanese generale Jean Qahwaji ha dichiarato in una precedente intervista che il regime di Israele e i gruppi terroristici sono le due facce della stessa medaglia, e la lotta contro di loro è una necessità per il Libano. “Affrontare il terrorismo non è meno pericoloso e importante di affrontare Israele”, ha aggiunto Qahwaji.
Il generale assicura che nonostante le differenze tra le varie fazioni politiche del Paese, i militari non smetteranno di difendere il Libano, promettendo di continuare la battaglia contro i terroristi.