Libano, figlio di Nasrallah chiede partecipazione di massa al funerale del padre

Libano – Mohammad Mahdi Nasrallah, figlio del defunto segretario generale di Hezbollah, ha chiesto una partecipazione di massa al funerale di suo padre, Sayyed Hassan Nasrallah.
In un videomessaggio di venerdì, Nasrallah ha esortato tutti coloro che provano affetto per Hassan Nasrallah a dimostrare ulteriormente la loro lealtà unendosi alla cerimonia funebre. Ha dichiarato che l’evento è un’opportunità di dichiarare la propria posizione.
Domenica 23 febbraio, Hezbollah seppellirà l’ex leader Hassan Nasrallah, cinque mesi dopo la sua uccisione in un massiccio attacco aereo israeliano a Beirut.
“I nemici, gli oppositori e i malintenzionati hanno fatto ogni sforzo per impedire che la cerimonia avesse luogo. Il minimo che possiamo fare per coloro che desiderano partecipare al funerale è riconoscere che siete leali e impegnati”, ha aggiunto.
Nasrallah si è anche rivolto a coloro che potrebbero esitare a partecipare, ricordando loro che suo padre è rimasto fermo contro le “tempeste feroci” per decenni e di recente quando Israele ha fatto piovere migliaia di tonnellate di bombe sul Libano. “La vostra presenza domenica non è una semplice presenza; è una dichiarazione della vostra posizione”, ha aggiunto.
Domenica si terranno anche i funerali di Sayyed Hashim Safieddine, vice di Nasrallah ed ex capo del Consiglio esecutivo di Hezbollah. Fu ucciso in un attacco israeliano a ottobre.
di Redazione