Libano: droni sorvolano lo spazio aereo israeliano, massima allerta nel Golan
Il sito israeliano “Rutter Net” ha riferito oggi che un drone è penetrato questa mattina all’alba nello spazio aereo israeliano proveniente dal Libano. Il velivolo proveniente dalla zona di Naqoura, ha sorvolato per venti minuti lo spazio aereo israeliano per poi rientrare in Libano.
Il sito israeliano afferma che nelle ultime settimane lo spazio aereo israeliano è stato violato per ben due volte da droni provenienti dal Libano.
Il Canale 10 ha rivelato che l’esercito di Tel Aviv è in uno stato di massima allerta nella regione Golan, in seguito agli scontri nel Golan tra esercito siriano ed Hezbollah contro i terroristi – sostenuti da Israele – del Fronte al-Nusra. Il livello di allerta è stato elevato dopo i successi della Resistenza, che negli ultimi giorni ha conquistato diversi villaggi che erano sotto il controllo dei terroristi.
Il Canale israeliano ha osservato che la tensione è molto alta nel Golan, e che l’esercito siriano e la Resistenza libanese continuano ad avanzare verso il confine, vicini alla completa conquista dell’intera area strategica di Quneitra.