Libano. Conferenza internazionale a sostegno della democrazia e dei diritti umani in Bahrain
Continua l’afflusso dei delegati alla Conferenza internazionale a sostegno della democrazia e dei diritti umani in Bahrain, organizzata dal Forum del Bahrain per i diritti umani, il 12 e 13 dicembre, nella capitale Beirut. Domenica sono arrivati i primi delegati stranieri all’aeroporto di Beirut, si prevede che la maggior parte dei partecipanti arriveranno nel pomeriggio di Martedì 11 dicembre.
Il portavoce del Forum del Bahrain per i diritti umani Baqir al-Darwish, ha dichiarato che l’apertura della conferenza si svolgerà mercoledì alle 16 presso l’Hotel Coral Beach, la sessioni dei dibattiti continuerà giovedi mattina per discutere i due argomenti principali, vale a dire:
1) Il supporto per la democrazia e i diritti umani in Bahrain.
2) Il ruolo delle organizzazioni internazionali e delle istituzioni della società civile a sostegno della democrazia e dei diritti umani in Bahrain.
Darwish ha sottolineato che la conferenza è uno sforzo per raggiungere le giuste richieste del popolo del Bahrein, nella trasformazione democratica e la promozione dei diritti umani.