Libano, arrivato container di aiuti italiani

Il Libano è alle prese con una devastante crisi economica che ha messo in ginocchio tutti i settori del Paese. Manca di tutto, dal cibo alla benzina, oltre a qualsiasi altra necessità di base.
Il Faro sul Mondo è un ente di beneficenza che vive senza alcun finanziamento pubblico e grazie al sostegno finanziario dei suoi membri e simpatizzanti. Dal 2012 organizza progetti umanitari in Libano, tra cui la consegna di medicinali, cibo, materiale scolastico, vestiti e accessori sanitari.

In questi mesi, grazie alla raccolta avviata da Il Faro sul Mondo, sono state raccolte oltre cinque tonnellate di aiuti tra cui: medicinali, vestiti, materiale scolastico e accessori sanitari per i bambini. Alla raccolta di beni ha contribuito anche Croce Rossa Italiana Comitato di Catania.
Gli aiuti sono stati consegnati alla Participation e Creativity Charitable Foundation di Beirut.
Il materiale raccolto, inviato tramite container, è arrivato a Beirut alla fine di luglio, ma solo a fine agosto abbiamo ottenuto il permesso di ritirare la merce. Nei prossimi mesi è prevista una nuova spedizione.
Chi desidera contribuire alla raccolta fondi può farlo tramite bonifico su C/C postale intestato a: Associazione Il Faro sul Mondo – IBAN: IT 39 U 07601 16900 001047099864 – Causale: Emergenza Libano
Info: info@ilfarosulmondo.it
Un grazie di cuore a chi ha partecipato a questa piccola fatica
di Redazione