Libano. Arrestato dall’intelligence noto terrorista coinvolto negli ultimi attentati nel Paese
L’intelligence dell’esercito libanese ha arrestato un noto terroristica legato ad al-Qaeda, coinvolto nel reclutamento di attentatori suicidi e nella pianificazione degli attentati terroristici che hanno recentemente scosso il sobborgo meridionale di Beirut ed Hermel.
Il terrorista arrestato, Omar Ibrahim al-Atrash, sfruttava il suo aspetto da religioso per muoversi furtivamente tra Shtoura e Beirut. L’esercito libanese ha anche sequestrato numerosi documenti che provano il suo coinvolgimento con le bande che lo riforniscono di auto rubate, di documenti e targhe false per i veicoli da utilizzare negli attentati, riferisce Al Manar Tv.
Al-Atrash è affiliato a diversi gruppi terroristici, ha lavorato anche per il gruppo di Sami Al-Atrash responsabile degli attentati di Bir al-Abed e Ruwais, riferisce Al Manar.
Ha anche lavorato per il noto gruppo terroristico delle Brigate Abdullah Azzam, responsabile del duplice attentato all’Ambasciata iraniana a Beirut e fortemente legato al governo saudita. Secondo l’esercito libanese, Al-Atrash è inoltre sospettato del trasferimento dei kamikaze in Libano e della pianificazione degli attentati nel Paese dei cedri. Egli è anche sospettato di trasferire terroristi in Siria e di offrire un rifugio sicuro ai miliziani che entrano nel territorio libanese.