Libano, aiutiamo insieme chi ancora resiste

Libano – Dall’inizio della crisi siriana nel 2011, il numero di persone che vivono al di sotto della soglia di povertà è salito al 66%, con altri 170mila libanesi in povertà e un tasso di disoccupazione aumentato del 20%, secondo l’Organizzazione Internazionale del Lavoro.
Si stima che 350mila rifugiati siriani non siano ancora in grado di soddisfare i propri bisogni primari, mentre lo stesso numero di libanesi vive con meno di un dollaro al giorno.
Il Faro sul Mondo supporta sia i rifugiati siriani che le comunità libanesi emarginate attraverso la fornitura di pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità nelle aree del Nord, della Beka’a e del Sud del Libano, dove i livelli di povertà si attestano al 38%, 36% e 32% secondo l’ultima valutazione della povertà dell’Undp (United Nations Development Programme).
Il Faro sul Mondo considera prioritario il supporto alle famiglie che vivono in aree remote e svantaggiate che, per un motivo o per l’altro, non sono in grado di ricevere alcun tipo di assistenza.
COME SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI IN LIBANO
Puoi contribuire tramite bonifico su C/C postale intestato a: Associazione Il Faro sul Mondo – IBAN: IT 39 U 07601 16900 001047099864 – Causale: Emergenza Libano
Info: info@ilfarosulmondo.it