di Redazione Il partito della Fratellanza Musulmana ha invitato i sostenitori del presidente Mohamed Morsi a contromanifestare domani alle dimostrazioni organizzate dai gruppi dell’opposizione.
“Abbiamo organizzato una manifestazione per domani, con lo slogan “Sì alla legittimità”, ha dichiarato oggi il portavoce della Fratellanza, Mahmud Ghozlan. Questo, dopo che il Fronte nazionale di Salvezza ieri ha rilasciato una dichiarazione in cui si diceva che le manifestazioni di martedì, organizzate nella capitale e nelle altre regioni, sono un rifiuto alla decisione del presidente che va contro le nostre legittime richieste. “Noi rifiutiamo il referendum che sicuramente porta ad una maggiore divisione e sedizione”.
L’annuncio di Morsi ha provocato ieri nuove proteste fuori dal palazzo presidenziale, con gli oppositori che gridando slogan contro i Fratelli Musulmani. Dopo l’annuncio del decreto di Morsi il 22 novembre, decine di migliaia di egiziani hanno organizzato manifestazioni a sostegno e contro il progetto di costituzione. Durante gli scontri almeno sette persone sono state uccise, tra sostenitori e oppositori dei Fratelli Musulmani egiziani. La tanto osannata “Primavera araba”, sta tradendo giorno dopo giorno i sogni e le speranze di quei tanti giovani che hanno lottato nelle piazze, per la libertà del proprio paese.