La lista dei leader della Resistenza che Israele vuole assassinare
Dopo l’assassinio dell’alto comandante iraniano, generale Qassem Soleimani, durante un attacco aereo americano a Baghdad, il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth ha constatato che il regime di Tel Aviv ha un piano a lungo termine per uccidere il leader della Resistenza.
Di questa lista fanno parte sette leader della Resistenza, tre dei quali sono stati già assassinati: martire Imad Mughniyeh; martire Jihad Mughniyeh, capo di Hezbollah; il martire Samir Kuntar; Haj Qasim Soleimani, comandante iraniano della Forza Quds; Mostafa Badreddine, che è stato presentato come successore di Imad Mughniyeh dai servizi di intelligence occidentali; Muhammad Deif, comandante palestinese delle Brigate Ezzedin al-Qassam.
Il piano israeliano contro il leader della Resistenza ha avuto inizio nel 2008 con l’assassinio a Damasco del comandante di Hezbollah, Imad Moghniyeh. Suo figlio, Jihad Moghniyeh, è stato ucciso a Quneitra il 18 gennaio di quest’anno, e Samir Kuntar ha ucciso la scorsa settimana nei pressi di Damasco.
di Redazione