La Jihad islamica ringrazia l’Iran per il suo aiuto
Il movimento di resistenza palestinese della Jihad Islamica, ha ringraziato l’Iran per il suo sostegno militare e finanziario per il popolo palestinese, che li ha aiutati a sconfiggere il regime israeliano durante la guerra di otto giorni nella Striscia di Gaza.
Il movimento ha annunciato questa mattina che, con l’aiuto della tecnologia iraniana sulla produzione di missili Fajr 5, la Resistenza palestinese è riuscita a sconfiggere Israele. La Jihad islamica ha espresso la sua volontà a difendere la Striscia di Gaza e affrontare qualsiasi attacco da parte del regime di Israele.
Il 14 novembre, l’esercito israeliano ha lanciato un’offensiva devastante sulla Striscia di Gaza, uccidendo più di 160 palestinesi e il ferimento di circa 1.200. I combattenti della resistenza palestinese hanno risposto lanciando centinaia di razzi e missili sulle città israeliane, uccidendo almeno cinque israeliani, tra cui un soldato.
Ieri l’Egitto ha annunciato che il regime israeliano e la resistenza palestinese hanno raggiunto un accordo di cessate il fuoco.