Khamenei: “Sforzo, saggezza e fiducia in Dio soluzioni a tutti i problemi”
Il leader della Rivoluzione Islamica, l’Ayatollah Seyed Ali Khamenei, ha lodato il morale delle Forze di mobilitazione Basij dell’Iran, affermando che decenni di esperienza dimostrano che tutti i problemi nel Paese possono essere risolti attraverso il duro sforzo, la saggezza e la fiducia nell’Onnipotente Dio.
In un messaggio nell’anniversario della formazione del Corpo dei Basij, l’Ayatollah Khamenei si è congratulato con tutto il popolo iraniano in occasione della Settimana Basij, in particolare con i giovani volontari delle forze del Basij, che ha salutato come i “discendenti popolari” del defunto fondatore della Repubblica Islamica, Imam Khomeini, come la loro generazione precedente.
Il Leader iraniano ha anche consigliato alle forze Basij di apprezzare la loro posizione, ricordando loro che il duro sforzo, la saggezza, il pensiero corretto e la fiducia in Dio onnisciente e onnipotente avrebbero prodotto risultati e avrebbero risolto i problemi in tutte le questioni generali del Paese. “Questa è l’esperienza di diversi decenni della nazione iraniana”.
Il Corpo dei Basij è una forza volontaria paramilitare fondata nel 1979 su ordine dell’Imam Khomeini. La forza è composta maggiormente da giovani iraniani, che si sono offerti volontari, con un forte senso di fedeltà sia al sistema islamico che alle credenze religiose.
di Redazione