Khamenei nomina nuovo comandante base difesa aerea di Khatam al-Anbia
l comandante in capo di tutte le forze armate iraniane, l’Ayatollah Seyyed Alī Ḥoseynī Khamenei, ha nominato il comandante generale maggiore dell’esercito iraniano, Seyyed Abdolrahim Mousavi, come nuovo comandante della base di difesa aerea di Khatam al-Anbia.
In due distinti decreti, il Comandante in Capo di tutte le forze armate iraniane, l’ayatollah Seyyed Ali Khamenei, martedì sera ha nominato il comandante del generale maggiore dell’esercito iraniano Seyyed Abdolrahim Mousavi come nuovo comandante della base di difesa aerea di Khatam al-Anbia e ha anche nominato il brigadiere Generale Alireza Sabahi Fard nel ruolo di comandante della difesa aerea dell’esercito.
Mousavi, che rimarrà come comandante in capo dell’esercito in aggiunta al suo nuovo incarico, ha rimpiazzato il generale di brigata Alireza Sabahi Fard, ex comandante della base di difesa aerea di Khatam al-Anbia.
La scorsa settimana, l’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, in decreti separati, ha nominato due alti comandanti del Corpo dei Pasdaran. L’ammiraglio Ali Fadavi è il nuovo vicecomandante e il generale di brigata Mohammad Reza Naqdi nuovo vice coordinatore.
Khamenei ha dichiarato che le nomine sono state prese in considerazione dell’impegno dei comandanti e della preziosa esperienza di lavoro su vasta scala in campi di gestione nei Pasdaran. L’ammiraglio Fadavi occuperà la carica dopo che il maggiore generale Hossein Salami, ex vice comandante, è stato nominato ad aprile comandante capo della forza d’élite militare.
di Redazione