Israele si sta muovendo verso il proprio annientamento
Il leader della preghiera del venerdì della città santa irachena di Najaf, Hujjat al-Islam Sayyed Sadr ad-Din Qabanchi, ha affermato che Israele ha diversi problemi interni e si sta muovendo verso il proprio annientamento.
Secondo il corrispondente dell’agenzia di notizie Rasa nella città santa di Najaf, il leader della preghiera del venerdì di Najaf, Hujjat al-Islam Sayyed Sadr ad-Din Qabanchi, pronunciando i sermoni della preghiera del venerdì di questa settimana a Fatima Kubra Hussainia, ha sottolineato la recente decisione del primo ministro iracheno sulla fusione delle Forze di mobilitazione popolare irachene (Fmp) con l’esercito. “Questa decisione è presa per la protezione delle Fmp contro coloro che hanno cercato di sciogliere questa organizzazione, una decisione che è stata accolta favorevolmente dal comandanti delle Fmp e dell’esercito”, ha dichiarato l’alto religioso iracheno.
Hujjat al-Islam Qabbanchi ha inoltre indicato l’apertura della sinagoga di Marthoma a Mosul aggiungendo: “Questa apertura è un’indicazione che mostra il ritorno della vita in questa regione. I rifugiati dovrebbero tornare nella regione e il governo dovrebbe risolvere i loro problemi”.
Infine, Hujjat al-Islam Qabbanchi, ha affermato che le condizioni interne del regime sionista sono terribili: “Diverse manifestazioni si sono svolte in Israele e mostrano che il regime è pieno di seri problemi interni e che si sta muovendo verso il proprio annientamento”.
di Redazione