Israele: Nasrallah è molto intelligente, da non sottovalutare
Israele – L’ex capo della divisione operativa dell’esercito israeliano ha descritto il segretario generale di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, come una “persona molto intelligente” da non sottovalutare.
Il maggiore generale delle riserve, Israel Ziv, ha dichiarato a Channel 12 che Nasrallah è consapevole che ciò che sta accadendo nei territori occupati conferma la sua “teoria della ragnatela”, che ha introdotto dopo la liberazione del sud del Libano nel 2000.
“Legge i nostri giornali ogni mattina, segue le nostre notizie, e forse ci guarda mentre parliamo in televisione, capisce e vede l’erosione, il collasso e la divisione al suo interno di Israele. Nasrallah sta cercando di sminuire il governo Netanyahu, umiliare il regime sionista ed esporre le sue debolezze”, ha dichiarato Ziv.
Queste osservazioni sono arrivate dopo che Netanyahu ha tenuto una valutazione della sicurezza con i massimi comandanti in mezzo alle crescenti tensioni con Hezbollah al confine dei territori occupati con il Libano.
Sabato scorso, Nasrallah ha avvertito che Hezbollah avrebbe risposto a qualsiasi “atto stupido” di Israele. “Quando i sionisti o qualsiasi nemico ci mettono davanti a due scelte, rifiuteremo sempre l’umiliazione”, ha dichiarato Nasrallah.
di Redazione