Israele, da gennaio uccisi 77 bambini palestinesi
Secondo gli ultimi rapporti diffusi dal Global Movement for Children, il numero di bambini palestinesi uccisi dalle forze militari di Israele quest’anno è salito a 77.
Il Global Movement for Children ha annunciato che 61 bambini palestinesi sono stati uccisi nella Striscia di Gaza e altri 16 sono stati uccisi in Cisgiordania.
Inoltre, i rapporti indicano che dal 2000 le forze sioniste hanno ucciso più di duemila bambini palestinesi. Quest’anno sono stati arrestati anche più di mille bambini palestinesi. Almeno due terzi di loro sono stati sottoposti a varie torture fisiche e psicologiche durante la detenzione.
Quasi ottomila bambini palestinesi sono stati arrestati dalle autorità israeliane dal 2015 e alcuni sono stati condannati a dieci anni di prigione o all’ergastolo, ha affermato la Palestinian Prisoners ‘Society (Pps) in una dichiarazione rilasciata alla stampa. La società ha sottolineato che la maggior parte dei bambini detenuti proviene da Gerusalemme.
Il Pps ha invitato le istituzioni internazionali per i diritti umani, e in particolare il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef), a compiere seri sforzi per proteggere i bambini palestinesi e ad obbligare le autorità israeliane a rispettare una serie di accordi sulla protezione dei bambini detenuti.
La serie di azioni brutali del regime di Israele contro i palestinesi, in particolare i bambini, si è notevolmente intensificata.
di Redazione