Israele detiene bambini palestinesi in prigioni simili a gabbie
La rappresentante democratica americana Alexandria Ocasio-Cortez ha accusato Israele di rinchiudere i bambini palestinesi in prigioni simili a gabbie. Ocasio-Cortezdurante ha fatto queste dichiarazioni durante una manifestazione elettorale per Greg Casar.
All’evento Democratic Socialists of America, Ocasio-Cortez ha paragonato i bambini migranti al confine tra Stati Uniti e Messico ai bambini palestinesi in Cisgiordania, indicando che entrambi sono in gabbia. “Palestina è fondamentalmente una parola vietata. È censurata. Non ne parliamo. Nessuno lo sa… non dovremmo permettere che l’umanità venga censurata negli Stati Uniti d’America”, ha dichiarato Ocasio-Cortez.
La rappresentante democratica ha anche parlato contro le accuse di antisemitismo che, secondo lei, sono mosse contro alcuni dei più grandi critici del regime sionista alla Camera, come le deputate statunitensi Ilhan Omar e Rashida Tlaib.
Tutti sono membri di un gruppo progressista di legislatori noto come “The Squad”, famosi per la loro posizione altamente critica nei confronti del regime di occupazione. In precedenza hanno chiesto di porre fine ai molti decenni di aiuti incondizionati dell’America al regime occupante.
Le osservazioni di Ocasio-Cortez sono arrivate quando la presidente della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, ha dichiarato ai membri del parlamento del regime sionista che il sostegno americano al regime rimane “corazzato”. “Gli Stati Uniti rimangono corazzati nel sostegno alla sicurezza di Israele e alla sua stabilità regionale”, ha dichiarato Pelosi.
di Redazione