Israele crea nuova struttura per contrastare Iran
Il regime coloniale di Israele ha annunciato martedì importanti cambiamenti nella composizione del suo stato maggiore, compresa la creazione di una nuova direzione incentrata sull’Iran e la ristrutturazione di un dipartimento esistente. Questi cambiamenti, parte del piano pluriennale dell’esercito sionista, entreranno in vigore quest’estate e sono stati approvati da Naftali Bennett, ha dichiarato ai giornalisti il portavoce dell’Israel Defense Forces (Idf), Hidai Zilberman.
Lo stato maggiore dell’esercito sionista composto da 24 brigadieri e generali rimarrà delle stesse dimensioni, nonostante la creazione di una nuova posizione. Zilberman ha affermato che il comandante di questa nuova direzione strategica non è ancora stato scelto, anche se un comitato di selezione dovrebbe incontrarsi a breve. La formazione effettiva dell’unità non sarà attivata fino a quando non verrà scelto un leader. La direzione si concentrerà non solo sugli sforzi del regime sionista per contrastare Teheran, ma anche sullo sviluppo di strategie e relazioni internazionali più ampie dell’esercito.
Israele e l’incubo iraniano
Secondo gli esperti militari, l’esercito iraniano ha la quinta forza di terra più potente al mondo, ha dichiarato sabato scorso il capo dell’esercito di terra dell’Iran, generale di brigata Kiomars Heidari. La Forza di terra dell’Iran è la quinta forza più potente al mondo”, ha dichiarato il generale Heidari mentre visitava un centro di addestramento militare a Teheran. L’Iran ha condotto importanti esercitazioni militari negli ultimi anni per migliorare le capacità di difesa delle sue forze armate, testando tattiche militari moderne e attrezzature all’avanguardia.
di Redazione