Israele attacca, la Siria abbatte
Siria – La difesa aerea dell’esercito siriano ha respinto la scorsa notte l’ennesima aggressione israeliana sulla regione meridionale del Paese, impedendole di raggiungere nessuno dei suoi obiettivi.
L’agenzia di stampa siriana Sana ha riferito che le difese aeree hanno intercettato e distrutto almeno cinque missili sulla regione di al-Kiswah. Nonostante la sua densità, l’attacco israeliano non ha raggiunto nessuno degli obiettivi in quanto le difese aeree hanno sventato tutte le minacce. Oltre ai cinque missili israeliani distrutti, la difesa aerea di Damasco ha abbattuto un caccia israeliano.
I media israeliani hanno affermato che gli obiettivi dei raid erano militari iraniani e i combattenti del movimento di Resistenza libanese Hezbollah. In realtà, gli attacchi del regime di Tel Aviv contro la Siria sono generalmente tentativi di sostenere i gruppi terroristici che subiscono continue sconfitte per mano delle forze governative siriane.
Questo è il primo attacco israeliano da quando la Russia ha consegnato all’esercito siriano il sistema di difesa aerea S-300. Lo scorso mese, Mosca ha fornito alla Siria il sistema missilistico terra-aria S-300, pochi giorni dopo che aerei da combattimento israeliani hanno attaccato bersagli siriani nascondendosi dietro un aereo di sorveglianza russo che volava nelle vicinanze, ingannando le difese aeree siriane che hanno abbattuto l’aereo russo.
https://www.youtube.com/watch?v=BQGV-0Iq75Q
di Redazione