Islamic Radio & Television Union condanna sanzioni Usa
In una dichiarazione rilasciata venerdì, l’Islamic Radio & Television Union ha condannato le recenti sanzioni statunitensi contro l’organizzazione descrivendole come illegali.
La dichiarazione ha rilevato che l’Islamic Radio & Television Union è un’organizzazione internazionale e non governativa indipendente e opera in conformità con il diritto e gli standard internazionali volti a difendere i valori umani e gli oppressi nel mondo.
La mossa degli Stati Uniti è un segno della natura autoritaria della Casa Bianca e della violazione della libertà di espressione da parte di Washington, si legge nella dichiarazione. L’America attualmente sta attraversando una crisi politica a causa delle proteste pubbliche e cerca di accusare altri di interferire nelle elezioni statunitensi per coprire i suoi fallimenti.
Il sindacato ha ribadito il suo diritto legale di perseguire il caso presso le organizzazioni internazionali competenti per revocare le sanzioni, invitando i media e le organizzazioni per i diritti umani a intraprendere azioni appropriate al riguardo.
Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha annunciato giovedì che il Paese ha imposto sanzioni a cinque istituzioni iraniane sostenendo che stavano cercando di influenzare le elezioni presidenziali statunitensi del 2020.
di Redazione