Irgc: la vera vendetta sarà l’espulsione delle forze Usa dall’Iraq
Il portavoce del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell’Iran (Irgc), Generale di brigata Ramezan Sharif, ha dichiarato la scorsa settimana che la vera vendetta per l’uccisione del Generale Qassem Soleimani sarà la completa espulsione delle forze militari statunitensi dalla regione. L’Irgc ha dato una dura risposta all’atto terroristico americano che ha portato all’assassinio del comandante della Forza Quds dell’Irgc, Qassem Soleimani. L’attacco alla base aerea americana di ‘Ain al-Asad‘ nella provincia dell’Al-Anbar in Iraq da parte dell’Irgc, è solo la prima mossa presa dalla Repubblica islamica dell’Iran per rappresaglia all’assassinio del comandante supremo iraniano Gen. Soleimani.
Il Generale di brigata Ramezan Sharif ha sottolineato che la vera vendetta sul nemico si realizzerà quando le forze statunitensi saranno completamente espulse dalla regione e liberata Gerusalemme“. La liberazione di Bayt al-Maqdis (Gerusalemme) è stato l’obiettivo principale del martire Ten. Gen. Soleimani e l’Irgc continuerà fino a quando questo obiettivo non verrà realizzato, ha sottolineato Ramezan Sharif.
Khamenei: rappresaglia dell’Irgc
L’Imam Khamenei ha descritto il giorno in cui l’Iran ha vendicato l’assassinio di Qassem Soleimani come “uno dei giorni di Dio. Il giorno in cui i missili iraniani hanno colpito la base americana in Iraq è uno dei giorni di Dio”. È stata la potenza di Dio che ha portato alla magnifica presenza delle persone, delle loro lacrime e della passione nelle strade per i funerali del generale Soleimani, ha dichiarato il Leader, osservando che ciò dimostra la determinazione di Dio nella continuazione di questo percorso da parte della nazione iraniana fino alla finale vittoria.
L’Imam Khamenei ha elogiato il generale Soleimani come “uno dei più potenti comandanti nella lotta al terrorismo nella regione. Gli americani non ha osato affrontare faccia a faccia Soleimani”, sottolineando che l’attacco missilistico iraniano alla base di Ain Al-Asad in Iraq ha rovinato il prestigio e l’egemonia degli Stati Uniti. Il regime americano ha assassinato Soleimani non sul campo di battaglia, ma in modo vile, questa è una vera vergogna per Washington, ha aggiunto l’Imam.
Il Leader ha affermato che la Forza Quds dell’Irgc “non conosce frontiere, si manifesta dove le persone oppresse ne hanno bisogno”. La Forza Quds ha offerto supporto a Palestina, Libano, Siria, Iraq, Yemen, oltre a proteggere l’Iran, ha aggiunto l’Imam Khamenei. Sua eminenza ha sottolineato che gli Stati Uniti mentono quando danno voce al popolo iraniano. “I pagliacci americani sostengono di essere in piedi dietro gli iraniani ma mentono tutti”, ha dichiarato l’Imam Khamenei, aggiungendo che i funzionari americani cercano solo di mettere il loro pugnale all’interno del corpo della nazione iraniana.
di Yahya Sorbello