Irgc riceve nuovi sistemi e attrezzature militari
Iran – La Marina del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha ricevuto centinaia di nuovi sistemi e attrezzature strategiche durante una cerimonia pubblica.
Alla cerimonia, che si è tenuta sabato, hanno partecipato il comandante in capo dell’Irgc, il maggiore generale Hossein Salami, il capo della marina dell’Irgc, Alireza Tangsiri, e un gruppo di alti comandanti e funzionari.
I sistemi e le apparecchiature sono il risultato degli sforzi degli scienziati e degli esperti dell’Agenzia spaziale iraniana, dell’Organizzazione delle industrie marine, delle filiali del Ministero della Difesa, nonché delle società basate sulla conoscenza, del settore privato e dei centri specializzati della Marina dell’Irgc.
Durante la cerimonia, alla flotta della Marina sono stati aggregati diversi tipi di droni da ricognizione, da intelligence, offensivi e da combattimento, veicoli di supporto e comando, sistemi di raccolta di informazioni e attrezzature di difesa nel campo della guerra elettronica.
Tra i sistemi e le attrezzature ricevute dalla Marina figurano anche diversi tipi di camion per il lancio di missili da crociera dotati di radar e sistemi di comando e diverse centinaia di missili da crociera e balistici con una portata da 300 a 1000 km.
Rivolgendosi alla cerimonia, il maggiore generale Salami ha affermato che la Repubblica Islamica ha imparato a superare inimicizie, difficoltà, pressioni e guerre per aumentare le proprie capacità.
di Redazione