Irgc riceve navi dotate di missili a guida laser
Iran – La Forza della Marina del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha ricevuto nuove navi dotate di missili a guida laser e sistemi di difesa aerea.
Nuove navi ad alta velocità sono entrate in servizio nella Marina dell’Irgc. Queste unità hanno un design diverso dalle navi precedenti e sono equipaggiate con missili a guida laser invece che con razzi.
Inoltre, è stata presentata anche una nuova generazione di navi veloci dell’Irgc dotate di missili da crociera anti-nave con una portata di 180 km.
Nel corso della cerimonia di presentazione delle nuove navi, è stata presentata la nave ad alta velocità “Zolfaghar” con la capacità di sparare missili di difesa aerea “Nawab”. Pertanto, l’Irgc è diventato il primo esercito al mondo a possedere imbarcazioni ad alta velocità con la capacità di trasportare missili di difesa aerea.
La scorsa settimana, la nave di rifornimento “Martyr Mahdavi” si era unita alla Marina dell’Irgc. Con una lunghezza di 240 metri, la nave può trasportare due elicotteri Mi17, vari tipi di droni, navi ad alta velocità, ed è inoltre dotata di missili da crociera anti-nave.
di Redazione