Irgc presenta nuovi sistemi di difesa
Iran – Nel corso di una cerimonia avvenuta mercoledì scorso, sono stati presentati tutta una serie di nuovi armamenti. All’evento hanno partecipato il comandante in capo del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, il maggiore generale Hossein Salami, il comandante delle forze di terra dell‘Irgc, il generale di brigata Mohammad Pakpour e un gruppo di comandanti, funzionari ed esperti delle forze armate. Una varietà di armi strategiche moderne e attrezzature di difesa sono state consegnate all’Irgc Ground Force.
I sistemi di lancio di missili, l’equipaggiamento di elicotteri d’attacco con missili “Ghaem-114” e droni “Meraj-113” e “Hanif” sono stati tra gli equipaggiamenti più importanti presentati in questa cerimonia. ‘Ghaem-114’ è un missile anticarro con una portata di 10 km, in grado di distruggere bersagli fissi e mobili con una varietà di rilevatori termici e laser.
Una nuova generazione di missili anticarro, bombe e missili a guida di precisione sono stati tra gli strumenti e le attrezzature consegnati all’Irgc Ground Force.
Anche nella sezione di supporto al combattimento sono stati presentati una serie di veicoli multiuso, artiglieria e tattici. Presentata anche la versione da terra del missile anticarro ‘Almas’ con una gittata di 8 km.
Il vice coordinatore delle forze di terra, il generale Ali Akbar PourJamshidian, ha pronunciato un discorso durante la cerimonia, affermando che oggi l’Irgc Ground Force può condurre le sue operazioni in modo indipendente a livello tattico, strategico, aereo, navale, informatico ed elettronico. L’Irgc Ground Force sta diventando una potente forza strategica nel campo del combattimento terrestre, della difesa e della sicurezza, ha aggiunto l’alto ufficiale.
di Redazione