Irgc presenta nuova nave da combattimento
Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha presentato lunedì una nave da combattimento, la Martire Soleimani, nonché motoscafi con capacità missilistiche Martire Rouhi e Martire Dara.
La nave è stata presentata dalla Marina dell’Irgc durante una cerimonia alla presenza del capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Baqeri, il comandante in capo dell’Irgc, Hossein Salaami, il comandante della Marina dell’Irgc, contrammiraglio Alireza Tangsiri e un certo numero di militari e funzionari a Bandar Abbas, nel sud dell’Iran.
In questa cerimonia, la nave da combattimento Martire Soleimani, le navi lanciamissili Martire Rouhi e Martire Dara e le navi da guerra ad alta velocità si sono unite alla flotta navale iraniana.
La nave da combattimento Martire Soleimani è una nave da guerra costruita interamente in Iran in grado di trasportare un elicottero. La nave ha uno scafo stealth con una sezione radar molto bassa e può svolgere tutti i tipi di operazioni.
di Redazione