Irgc, ospedali a disposizione dei pazienti Covid
La Marina del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha reso disponibili tutti i reparti dei suoi ospedali in molte città dell’Iran per il trattamento dei pazienti affetti da Covid. Le strutture sanitarie sono impegnate in una feroce battaglia contro la quinta ondata della pandemia.
Il contrammiraglio della marina dell’Irgc, Ali Reza Tangsiri, ha affermato martedì che la forza ha mobilitato tutte le unità mediche nella battaglia contro il coronavirus dopo un recente ordine del leader della Rivoluzione Islamica, Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, sul massimo impiego di capacità per contenere il pandemia. Tutti i reparti degli ospedali della Marina dell’Irgc a Bushehr, Shiraz, Bandar Abbas, Chaloos, Chah-Mobarak e Bandar Lengeh sono stati messi a disposizione dei pazienti affetti da coronavirus.
Il comandante ha anche osservato che la Marina dell’Irgc ha istituito molti centri medici e ospedali da campo nelle province costiere meridionali e settentrionali, principalmente nelle regioni svantaggiate.
L’Irgc Ground Force ha già allestito tre ospedali da campo nella provincia sud-orientale del Sistan e del Balouchestan, una delle regioni più colpite dallo scoppio della nuova variante indiana del coronavirus.
In un discorso televisivo pronunciato l’11 agosto, l’Ayatollah Khamenei ha sottolineato il ruolo delle forze militari nell’aiutare il personale medico: “Nei primi mesi, quando la malattia era appena comparsa, le forze militari, sia l’esercito che l’Irgc, hanno compiuto grandi imprese. Anche le Forze volontarie Basij hanno fornito un grosso aiuto”.
di Redazione