Irgc: Operazione Al-Aqsa Storm completamente palestinese
Iran – Il portavoce del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha chiarito che l’operazione Al-Aqsa Storm è interamente palestinese, aggiungendo che i risultati dell’operazione fanno parte della vendetta della Resistenza per l’assassinio del generale Soleimani.
In una dichiarazione rilasciata giovedì, il sito ufficiale dell’Irgc “Sepah News” ha chiarito le osservazioni del suo portavoce, il generale Ramezanb Sharif, fatte ieri durante una conferenza stampa per annunciare il programma del corteo funebre del martire generale Razi Mousavi, sottolineando che le sue dichiarazioni erano state riportate in modo errato da alcuni media.
Nella dichiarazione si sottolinea che il portavoce ha affermato che l’operazione palestinese Al-Aqsa Storm è stata pianificata e portata avanti dagli stessi palestinesi.
“Come hanno affermato i leader di Hamas, l’oppressione, i crimini e l’occupazione nel corso di 75 anni, gli attacchi alla moschea di Al-Aqsa e altri luoghi santi, il blocco di Gaza e il massacro del popolo palestinese e di migliaia di prigionieri palestinesi detenuti dai sionisti sono tra le cause dell’operazione Al-Aqsa Storm,” chiarisce la dichiarazione.
“Non c’è dubbio che parte della grande vittoria storica di Al-Aqsa Storm sia dovuta agli sforzi del generale Hajj Qassem Soleimani, ecco perché uno dei risultati dell’operazione è stato parte degli atti di vendetta della Resistenza contro il vigliacco assassinio del comandante iraniano”, si legge nella dichiarazione dell’Irgc.
di Redazione