Irgc: Oltre 100mila missili in Libano pronti a piovere su Israele
Il generale Hossein Salami, comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), ha avvertito il regime israeliano che in Libano sono pronti più di 100mila missili per trasformare Israele in un inferno.
Giovedì scorso, durante un intervento ai funerali di cinque martiri iraniani a Teheran, il maggiore generale Salami ha evidenziato il potere della Repubblica Islamica nell’affrontare i nemici. “In Libano, più di centomila missili sono pronti per essere lanciati per creare un inferno per i sionisti”, ha avvertito il comandante dell’Irgc.
Il generale ha anche avvertito il nemico sionista che qualsiasi errore lo costringerà ad affrontare “l’operazione di Bayt al-Muqaddas”, dicendo che Hezbollah è in grado di mettere in ginocchio il regime israeliano con un’operazione simile a Fath-ol-Mobin, Bayt al-Muqaddas o Operazione Kheibar.
Nei dicembre 2021, il presidente dell’Iran, Ebrahim Raisi, aveva avvertito Israele che qualsiasi mossa bellicosa avrebbe scatenato una risposta così decisiva delle forze militari iraniane, tali da portare un cambiamento significativo nelle equazioni strategiche.
Nell’aprile di quest’anno, il capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, il maggiore generale Mohammad Hossein Baqeri, aveva evidenziato la prontezza di tutte le forze militari iraniane nel dare una risposta decisiva e schiacciante a qualsiasi minaccia da parte dei nemici dell’Iran.
di Redazione