Irgc presenta il nuovo drone suicida
La Forza di terra del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha presentato un nuovo drone utilizzato per operazioni suicide. Il velivolo senza pilota, soprannominato Me’raj-504, è stato esposto domenica in una mostra organizzata dall’Irgc a Teheran.
Il drone suicida, prodotto dagli esperti dell’Irgc Ground Force, può trasportare un carico utile di 2,5 chilogrammi di esplosivo entro un raggio di 100 chilometri. Conosciuto come una versione aggiornata del Me’raj-214, il nuovo velivolo è azionato da un potente motore a pistoni.
Il drone suicida, utilizzato come bersaglio per i sistemi di difesa aerea, è stato prodotto a basso costo ed è attualmente in servizio.
Sabato scorso, l’Irgc ha presentato due basi militari sotterranee che ospitano missili e veicoli aerei senza pilota. Le basi sotterranee ospitano sistemi missilistici terra-terra con nuove apparecchiature avanzate e droni d’assalto in grado di penetrare nelle reti radar e di difesa aerea del nemico.
La nuova base è dotata di droni con una portata di duemila chilometri, piattaforme di lancio di missili gemelle e piattaforme multilancio di droni.
di Redazione