Irgc inaugura nuova città missilistica
Il comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), generale Hossein Salami, ha dichiarato che l’Iran è deciso ad aumentare il potere per difendere la sua integrità territoriale e indipendenza. A tal proposito, la marina Irgc ha inaugurato una nuova città missilistica sotterranea sulle rive del Golfo Persico.
“La nostra logica implica la difesa dell’integrità territoriale, dell’indipendenza del Paese e della Rivoluzione Islamica attraverso il potere crescente”, ha dichiarato il generale Salami durante una cerimonia per l’inaugurazione di una delle basi missilistiche sotterranee strategiche della Marina dell’Irgc sulle rive del Golfo Persico.
“Crediamo che i nostri nemici non accettino il nostro potere della logica, ma si affidano alla logica del potere. Quindi, al fine di impedire l’imposizione della loro volontà e del loro programma egemonico, non c’è modo diverso per noi dal rafforzare il potere deterrente difensivo e offensivo”.
Indicando i vari tipi di missili altamente distruttivi e di precisione della base, il comandante dell’Irgc ha aggiunto: “Questi missili con centinaia di chilometri di raggio sono in grado di battere l’equipaggiamento di guerra elettronica del nemico”.
Salami ha ribadito che “se i nemici arroganti e diabolici dell’Iran avranno una volontà, i coraggiosi giovani del Paese la stroncheranno sul nascere. I missili della Marina dell’Irgc sono tra i missili più avanzati al mondo nel campo dei missili costa-mare, superficie-superficie, aria-mare e mare-aria.
Il maggiore generale Hossein Salami ha avvertito i nemici dell’Iran di non commettere il minimo errore nella regione del Golfo Persico e ha affermato che la Marina è completamente pronta a difendere il Paese. “Il nemico dovrebbe stare attento ai suoi errori di calcolo nella regione. Le forze iraniane hanno già mostrato la loro potenza al nemico, ha dichiarato il generale Salami.
di Redazione