Irgc: guerra di Gaza si è estesa al Libano e potrebbe espandersi
La guerra del regime israeliano nella Striscia di Gaza si è estesa al vicino Libano e potrebbe ampliare la sua portata, ha dichiarato il comandante della forza aerospaziale dell’Irgc, generale di brigata Amir-Ali Hajizadeh.
Intervenendo ad una cerimonia commemorativa lunedì mattina, Hajizadeh ha affermato che il brutale attacco del regime sionista contro Gaza ha dimostrato le giuste posizioni dell’Iran e ha fatto capire al mondo che Israele è un regime criminale che uccide donne e bambini.
Alla domanda sulla reazione dell’Iran alla possibilità di un allargamento della guerra di Gaza e al coinvolgimento di Hezbollah nel conflitto, il generale ha dichiarato che la guerra si è già estesa coinvolgendo anche il Libano.
“È probabile che la portata degli scontri diventi ancora maggiore. Il futuro è vago, sebbene l’Iran sia preparato a tutte le condizioni”, ha osservato il generale dell’Irgc. Ha descritto l’operazione Tempesta di Al-Aqsa che le forze della Resistenza palestinese hanno lanciato contro il regime israeliano il 7 ottobre scorso, come una “grande vittoria strategica”, sottolineando che tale vittoria non può essere minimizzata dalle misure tattiche del regime sionista o da operazioni criminali come il massacro dei bambini a Gaza. Dal 7 ottobre più di 11.500 palestinesi sono stati uccisi negli attacchi israeliani a Gaza.
Il regime di Tel Aviv ha anche bloccato l’accesso all’acqua, al cibo e all’elettricità a Gaza, facendo precipitare il territorio in una devastante crisi umanitaria. La maggior parte degli ospedali di Gaza ha sospeso ogni attività a causa dei bombardamenti.
di Redazione