Irgc forma un centro di comando nucleare
Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica iraniana, l’Irgc, ha recentemente istituito un centro di comando incaricato di proteggere gli impianti nucleari del Paese.
L’esistenza del centro appena formato è stata ufficialmente confermata per la prima volta lunedì in un rapporto che annunciava l’arresto di una squadra che pianificava atti di sabotaggio presso la struttura nucleare di Fordow. La squadra, al servizio dell’agenzia di spionaggio israeliana Mossad, è stata arrestata dall’Organizzazione di intelligence e dal centro di comando nucleare dell’Irgc.
All’inizio di quest’anno e in seguito a numerosi atti di sabotaggio negli impianti nucleari iraniani, il capo dell’Organizzazione per la difesa passiva, generale di brigata, Gholamreza Jalali, ha annunciato che sarebbe stato formato un centro di comando per la difesa e la sicurezza nucleare.
Il generale di brigata Jalali ha affermato che la formazione di un tale centro avrebbe aiutato a eliminare tutti i precedenti difetti e debolezze, rendendo l’intero sistema invulnerabile.
di Redazione