Irgc: città missilistiche sotterranee lungo la costa
Il contrammiraglio della Marina del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), Ali Reza Tangsiri ha dichiarato che l’Iran ha creato città missilistiche lungo le coste del Mare di Oman e del Golfo Persico.
La Marina dell’Irgc, come la sua Aerospace Force, ha costruito città missilistiche sotterranee e offshore contenenti sistemi missilistici, ha dichiarato ieri il contrammiraglio della Marina dell’Irgc, Ali Reza Tangsiri, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Sobh-e Sadeq.
L’alto ufficiale iraniano ha aggiunto che i nemici sono a conoscenza di questi silos missilistici ma che le loro informazioni non sono “accurate”. Tangsiri ha anche osservato che queste città saranno messe in mostra a discrezione delle autorità iraniane.
“La Marina dell’Irgc è presente ovunque nel Golfo Persico e nel Mare dell’Oman, in ogni luogo a cui il nemico non avrebbe mai pensato. Siamo il tuo incubo”, ha ammonito l’ammiraglio rivolgendosi ai nemici dell’Iran.
Il comandante ha aggiunto che la Marina dell’Irgc ha mobilitato 23mila militari e 428 flottiglie sotto “Navij Basij” lungo 2.200 km di frontiere meridionali.
“Tutte le nostre coste sono armate e le città sotterranee dell’esercito e dell’Irgc con varie utility di difesa sono sparse su tutte le coste meridionali. I nemici dovrebbero prepararsi a ricevere le notizie di nuovi missili iraniani a lungo raggio”, ha aggiunto.
La Marina dell’Irgc controlla da vicino ogni singola nave che attraversa lo Stretto di Hormuz, rilevando che tutte queste navi sono sotto il raggio di tiro dell’Iran.
di Redazione