Iraq, importante operazione anti-Isis
Iraq – Le Unità di mobilitazione popolare irachena – note come Hashd al-Shaabi – hanno annunciato venerdì che la Resistenza irachena ha arrestato sei famigerati terroristi Isis nel governatorato di Diyala vicino ai confini della Repubblica Islamica dell’Iran. Questi sei dei terroristi risultano tra i più pericolosi dell’Iraq.
Il comandante iracheno delle Hashd al-Shaabi ha dichiarato ai media iracheni che la Resistenza irachena in coordinamento con servizi di intelligence e forze di sicurezza irachene, è riuscita ad arrestare sei pericolosi e noti terroristi che stavano pianificando sanguinosi attacchi in varie parti del Governatorato di Diyala, in Iraq.
Il comandante ha osservato che la cattura di questi terroristi rappresenta un colpo fatale e significativo per il gruppo terroristico e criminale Daesh (Isis). Ha anche aggiunto che i servizi di intelligence iracheni delle Hashd al-Shaabi hanno ottenuto informazioni importanti per rilevare il quartier generale e gli elementi dell’Isis in diverse province irachene.
di Redazione